Eventi e manifestazioni
dal 19 Febbraio 2017 al 16 Aprile 2017
UMBRIA, OASI E CASTELLO: UN TANDEM DI BELLEZZE IN CONCORSO FOTOGRAFICO
immagine UMBRIA, OASI E CASTELLO: UN TANDEM DI BELLEZZE IN CONCORSO FOTOGRAFICO
Clicca per ingrandire
Il Comune di Alviano, in collaborazione con Sistema Museo e Oasi WWF Lago di Alviano, organizza il 1° Concorso fotografico “Tandem – la coppia (di foto) più bella del mondo”, con l’obiettivo di immortalare gli ambienti e scenari di Alviano; tra Oasi e Castello, tra natura e antiche suggestioni. Il concorso avrà inizio il 19 febbraio e si concluderà il 16 aprile.

Il concorso vuole valorizzare le bellezze dell’Umbria e in particolare quelle del territorio alvianese, mettendo in parallelo il paesaggio naturale dell’Oasi WWF Lago di Alviano e il Castello, tipico esempio di fortilizio rinascimentale. I due “beni del patrimonio” umbri sono già oggetto di un’ offerta turistica denominata Tandem. I vincitori verranno premiati il 30 aprile - Giornata Tandem - che inizierà con una visita all’Oasi e si concluderà presso il Castello di Alviano.

L’iscrizione al concorso è completamente gratuita e aperta a tutti gli appassionati di fotografia, professionisti, fotoamatori. Si partecipa con due foto ad iscritto, una riguardante il Castello (o il Borgo) di Alviano ed una riguardante l'Oasi WWF. Vinceranno gli autori delle coppie di foto più suggestive e rappresentative del luogo. Le foto devono essere spedite al seguente indirizzo email concorsoalviano@gmail.com entro il 16 aprile 2017.

La giuria sarà presieduta da:
Silvio Mencarelli - docente di fotografia e direttore della rivista Photosophia;
E composta da:
Silvia Frustalupi - Presidente Associazione Libri Salvati;
Giovanni Ciardo - Sindaco del Comune di Alviano;
Sara Stangoni - Responsabile web del settore comunicazione Sistema Museo;
Alessio Capoccia - Oasi WWF Lago di Alviano;
Davide Pompei – OrvietoNews;
Camilla Orsini - giornalista, già collaboratrice de Il Messaggero.

News
30 Agosto 2018
N. 360 N. 560 N. 096 N. 551 N. 030
Galleria Foto
Gemellaggi 2017
Gemellaggi 2017
Galleria Video
immagine video
play video